Scambio di Auguri per le festività natalizie il Governatore del Panathlon del Lazio alla The CORE

Grande soddisfazione quando, lunedì 23 dicembre, in occasione dell’abituale scambio di auguri per le festività natalizie il Governatore del Panathlon del Lazio, Massimo Zichi, ha consegnato alla nostra Associazione ed ai nostri giovani atleti la Carta dei Diritti del ragazzo e quella dei Doveri del genitore nello Sport.

Dopo la cerimonia della firma congiunta del documento di impegno del Governatore del Panathlon Lazio e del Presidente della nostra Associazione, ad ogni ragazzo è stata consegnata una medaglia a ricordo di questo momento.

Il Panathlon è un’associazione culturale in campo sportivo, fondata a Venezia nel 1951 e divenuta internazionale a partire dal 1960, promuove la cultura e l’etica sportiva, si propone di difendere, diffondere e divulgare i valori dello sport inteso come strumento di formazione e valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra uomini e popoli il cui motto “Ludus iungit” tradotto significa “insieme nello sport”.

Uno dei pilastri del Panathlon International è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e formativi quali strumenti di educazione e crescita dei ragazzi.

Condivi adesso: