Meeting Nazionale Giovanile e Master 2019 di Canottaggio a Sabaudia

Mentre nel bacino remerio di Sabaudia proseguono i preparativi per la Coppa del Mondo 2020 con la seconda visita, della Commissione FISA prevista per il prossimo giugno, nel prossimo week end, 23 e 24 marzo, sulle acque del Lago di Paola si svolgerà il Meeting Nazionale Giovanile e Master di Canottaggio  e per le rappresentative regionali con la Coppa Italia Allievi Cadetti; saranno in gara le società del Lazio, Toscana, Campania, Sicilia, Puglia, Umbria; evento analogo per il nord Italia si terrà a Candia Canavese.

L’evento organizzato dalla società The CORE Canottaggio Sabaudia con la collaborazione del Comitato Regionale Lazio FIC,  il Patrocinio del Comune di Sabaudia e con i concorsi, della Marina Militare, del C.S. Carabinieri, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro  e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Eredi Scalfati.

Per le gare risultano iscritti 593 atleti fisici, con 966 atleti gara che gareggiano per le Classifiche Nazionali nelle categorie: Allievi B1-B2, Allievi C, Cadetti, Ragazzi e Junior; gare promozionale per le categorie Master.

In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione della Canottieri Armida, istituisce il Trofeo 150 anni Armida per la categoria Master da assegnare durante il Meeting a Sabaudia. Lo stesso Trofeo sarà disponibile anche nella corrispettiva regata che si svolgerà a Candia nello stesso weekend. I criteri di assegnazione del Trofeo saranno i seguenti: 0,5 punti per ciascun atleta gara; 20 punti per il primo equipaggio classificato, 12 punti per il secondo, 8 punti per il terzo classificato per ogni competizione. In caso di pari merito prevarrà la società che ha ottenuto il maggior numero di vittorie in tutte le competizioni e, nel caso di ulteriore parità, i migliori piazzamenti (prima 2°e poi 3°) in tutte le competizioni.

 

GIORNI E ORARI DI GARA

ACCREDITO e VERIFICA ISCRIZIONI: presso Segreteria COL (sede The CORE Canottaggio Sabaudia) in Via Emanuela Loi,  il venerdì 22, dalle ore 13,00 alle ore 17,00.  

PARCO IMBARCAZIONI
Sabaudia, Via Principe di Piemonte, area fronte circoli sportivi – A.S.D. The Core – C.S. Carabinieri. La sorveglianza notturna e logistica sarà cura della Associazione Nazionale Carabinieri in congedo sezione Sabaudia.

POSTAZIONE PESO: presso  la sede A.S.D. The Core Canottaggio Sabaudia

ALLENAMENTI: Autorizzati dalle ore 15,00 alle ore 17,00 di venerdì 22 marzo con soccorso in acqua operativo secondo le regole del traffico vedi tabella: Regole durante gli  Allenamenti

PROGRAMMA GARE: le regate prenderanno  il via sabato 23 marzo dalle ore 11:00 con  il Meeting Nazionale Giovanile e Master, e per le Rappresentative Regionali.  Le regate riprenderanno la domenica dalle ore 9.00 con le gare del Meeting Nazionale Giovanile e le gare del Meeting Master, la chiusura è prevista per le ore 16:00.  Le regate sono su percorsi di 2.000, 1.500 e 1.000 mt., come previste dalle diverse categorie, su 8 corsie con partenze non ancorate. Il cronometraggio sarà a cura della Federazione Italiana Cronometristi

SICUREZZA e ASSISTENZA: come da consuetudine a Sabaudia particolare attenzione alla sicurezza dei partecipanti con due natanti a motore con conducente e soccorritore per Soccorso in acqua due natanti ancorati per i Marshall, ambulanza per prima assistenza sanitaria nell’area pontili (con apparecchiature di rianimazione). L’Area del bacino remiero sarà interdetta alla navigazione come da planimetria.

PREMIAZIONI: Gli equipaggi vincitori saranno premiati al pontile di arrivo subito dopo l’arrivo della gara successiva alla loro finale (vedi planimetria).

N.B. GLI ORARI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI DOPO L’ACCREDITAMENTO


Logistica Bacino Remiero Sabaudia 

SabaudiaMappaLogistica

Planimetria Campo di Gara Regole durante le Gare

Lago-VETTORIALE-A4-Gara1500

Planimetria Campo di Gara Regole durante gli  Allenamenti

A4-Regole-Training1500

Canottaggio Trofeo “La prosciuttella”

Condivi adesso: