Sabaudia inizia la stagione agonistica 2018 al via le prime gare regionali di canottaggio

Sabaudia inizia la stagione agonistica 2018 al via le prime gare Regionali di Canottaggio, domenica 11 marzo alle ore 9:00, nel bacino remiero di Sabaudia sulle acque del lago di Paola.
La 1° Regata Regionale del Lazio è aperta alle Società di altre Regioni ed è valida per la classifica nazionale, Coppa Montù e Trofeo d’Aloja, prevista anche un’esibizione dimostrativa non agonistica degli atleti Special Olympics sui 250 metri.
L’evento è organizzato dell’A.S.D. The CORE Sabaudia con la collaborazione de Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, con il patrocinio del Comune di Sabaudia, con i concorsi, del C.S. Carabinieri, Marina Militare, G.S.Fiamme Oro e G.S. Fiamme Gialle  con la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Scalfati.

La prima Regata Regionale è riservata agli equipaggi maschili e femminile delle categorie: – ALLIEVI “B1 – B2 – C“ – CADETTI – RAGAZZI – JUNIOR – U/23 – P.L. – SENIOR
– ESORDIENTI – MASTER

Sabaudia Gara Regionale

Il campo di Gara è su otto corsie, (campo delimitato da tre corsie), sulla distanza di Mt. 1.000, 1.500 e 2.000 secondo le categorie d’appartenenza con partenze volanti ogni minuto con l’arrivo davanti alla torre nella zona del ponte sul lago. L’arbitraggio è a cura della Commissione Direttiva Arbitrale della F.I.C. mentre il Cronometraggio sarà curato della Federazione Italiana Cronometristi.
Questa prima manifestazione remiera sarà seguita a breve sempre a Sabaudia il 24 e 25 marzo dal Meeting Nazionale Giovanile e Master primo grande evento nazionale del Canottaggio.

Grazie al lavoro in sinergia tra il il Comune di Sabaudia, il Comitato Regionale F.I.C. Lazio e il Circolo The CORE Canottaggio Sabaudia continuano i grandi eventi remieri di Sabaudia, manifestazioni sportive che portano un valore economico nella Città delle Dune con tanti atleti e loro seguito che consentono di riempire gli alberghi, ristoranti e locali e incentivando il turismo.

Informazioni

Bando di Regata
Regolamento di Regata
Planimetria del Campo Gara e Norme di Circolazione
Logistica
Previsioni Meteo
Avviso

Condivi adesso: